Avviso
Data Avviso 17/10/2024
Questo Ente intende avviare un'indagine esplorativa finalizzata a determinare il reale fabbisogno e definire le modalità operative del servizio di trasporto scolastico.
Per l’anno scolastico in corso, si sta altresì valutando in via sperimentale l’estensione del servizio anche agli alunni delle classi della scuola primaria “A. Moro” con tempo pieno che fruiscono del servizio di refezione.
Per le finalità di cui sopra, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale dovranno accedere, esclusivamente tramite SPID, a questa piattaforma telematica a far data 17/10/2024 e fino al 31/10/2024.
In caso di numero di istanze superiore ai posti disponibili, si redigerà una graduatoria mediante assegnazione di punteggi sulla scorta dei criteri di valutazione parametrati alla distanza di residenza dello scolaro/alunno e l'istituto scolastico frequentato e l'indicatore ISEE del nucleo familiare.
L’accesso al servizio, per gli utenti selezionati, sarà subordinato al pagamento della retta mensile da effettuare esclusivamente tramite la suddetta piattaforma telematica. La contribuzione degli utenti a copertura dei costi del servizio (tariffe) sarà determinata con fasce tariffarie in considerazione del valore dell’ISEE dichiarato. La suddetta retta da pagare sarà resa disponibile direttamente a conclusione della presente indagine esplorativa.
L'attivazione del servizio di trasporto scolastico sarà garantita solo al raggiungimento di un numero minimo di 40 utenti complessivi, distribuiti tra i due scuolabus che verranno messi a disposizione; qualora non si raggiungesse questo numero, l’Amministrazione si riserva la facoltà di non attivare il servizio o di attivarlo parzialmente.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il Servizio Pubblica Istruzione ai numeri 0823252214 o inviare una Email all’indirizzo andrea.derrico@comune.casagiove.ce.it
Il Dirigente
Dr. Michele Paone.